Cacatua Galerita Eleonora

Cacatua Galerita Galerita
7 marzo 2017
Ara Macao
7 marzo 2017

DESCRIZIONE

Ha un piumaggio bianco candido, ciuffo giallo limone, evidente anche quando non è eretto, e leggere sfumature gialle sulle parti inferiori di ali e coda. Ha un anello perioftalmica nudo non troppo evidente, di colorazione azzurrino-biancastro L’iride è nera nel maschio e di colore bruna arancio nella femmina; Becco e zampe sono grigio piombo. È un pappagallo bellissimo da tenere in casa, affettuoso, disponibile, giocherellone, divertente, fedele e leale, non imita benissimo la voce umana ma sa farsi capire.
Esemplare Disponibilità
Allevato a mano PET N.d.
Riproduttore Allevato dai genitori N.d.

HABITAT

Nel sud-est dell’Australia l’ambiente preferito è rappresentato da savane e terreni coltivati di pianura, e i soggetti che vivono qui sono prevalentemente terricoli. – Nel nord dell’Australia l’ambiente preferito è quello delle foreste e delle boscaglie collinari e montane, e i soggetti che abitano questi luoghi sono prevalentemente arboricoli, ma spesso scorrazzano nelle savane e nelle coltivazioni vicine ai luoghi di residenza adottando comportamenti terricoli

ALIMENTAZIONE IN CATTIVITÀ

L’alimentazione ideale è basata sulla somministrazione di pellet di buona qualità (senza conservanti, coloranti o aromi artificiali, preferibilmente biologico), verdure (cotte e crude) e frutta (anche queste se possibile biologiche). I semi vanno somministrati in quantità ridottissima . Altri alimenti consentiti sono pane o pasta integrali, legumi e cereali cotti, uova sode con il guscio.